Il Luogo

Santa Maria di Castellabate

Panoramica2

Splendida località turistica del Cilento, è situata nel grande Parco Nazionale, un’area di circa 181.048 ettari, dichiarata dall’UNESCO Riserva Mondiale di Biosfera e patrimonio dell’umanità.

Tipica cittadina costiera, Santa Maria di Castellabate offre una spettacolare varietà di bellezze naturali ad una terra ricca di miti e di storia, con gli innumerevoli siti archeologici di Paestum e di Velia, con la grandiosa Certosa di Padula, fino alla leggenda della sirena di Leucosia e di Palinuro nocchiere di Enea.

Grazie al suo mare azzurro e cristallino, che da anni conquista la Bandiera Blu d’Europa con le 4 vele, alle sue spiagge morbide, alle valli verdeggianti, alle colline ricche di uliveti e di macchia mediterranea, ai costoni su cui sorgono antichi borghi, agli innumerevoli itinerari naturalistici, Santa Maria di Castellabate può essere definita il luogo ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile a contatto con la natura.

In questa oasi di pace e di relax, a 200 mt. dal mare e a due passi dal centro storico, si trova la Casa di Ospitalità “Santa Scolastica”.

Alcune immagini panoramiche

Commenti chiusi